Una Illuminazione Gazebo attentamente progettata trasformerà questo ambiente in una piccola oasi di relax. Scopri le Luci a LED per illuminare il gazebo.

Concedersi una cena in giardino con i familiari o gli amici nelle fresche serate estive è un piacere a cui è difficile resistere se nel giardino abbiamo a disposizione un chiosco.

Come Illuminare un Gazebo?

Un buon progetto illuminotecnico dovrebbe essere in grado di donare un’Illuminazione per Gazebo che assicuri la massima funzionalità ed al tempo stesso doni alla struttura un effetto altamente suggestivo. Per coniugare alla perfezione funzionalità e design, come per l’illuminazione giardino esterna,  le Lampade per Gazebo a LED sono la soluzione ideale.

Con le Luci per Gazebo a LED è possibile avere a disposizione un ambiente ideale dove trascorrere qualche ora a leggere un bel libro in totale relax, organizzare un’allegra grigliata con gli amici oppure intrattenersi nelle ore che seguono il crepuscolo per una chiacchierata in famiglia.

Un Impianto Luci da Gazebo a LED accuratamente progettato saprà offrire tutti i vantaggi di un’illuminazione funzionale perfetta per ogni situazione, con consumi energetici ridotti e di grande effetto estetico.

A tutto questo si aggiungono molti altri benefici che la tecnologia LED è in grado di offrire, come ad esempio la resistenza e la lunga durata delle Lampade a LED per Gazebo, la sicurezza di fasci luminosi privi di raggi ultravioletti e con un minor impatto ambientale, grazie alle bassissime emissioni di CO2 .

Un altro importante beneficio che le Luci per Gazebo Giardino a LED offrono è legato alla loro capacità di tenere lontani i fastidiosi insetti notturni. A differenza delle lampade tradizionali infatti,  le Luci a LED per Gazebo emettono fasci luminosi privi di calore e di raggi UV, risultando così poco invitanti per zanzare, falene e tutti gli altri piccoli insetti che recano fastidio nelle serate estive all’aperto.

Un’ultima ma non per questo meno importante caratteristica delle lampade a LED è data dalla loro grande versatilità di utilizzo, grazie alla quale si prestano perfettamente a tante Idee Illuminazione Gazebo moderne e di alto valore estetico.

Come Illuminare un Gazebo in Legno

L’Illuminazione Gazebo Legno a LED è senza dubbio una delle realizzazioni in cui l’abilità di un buon Light Designer può esprimersi al meglio. La rigidità della struttura infatti offre una serie infinita di possibilità per poter realizzare un’Illuminazione Gazebo funzionale ed al tempo stesso capace di valorizzare e mettere in risalto la pregiata qualità dei materiali.

Tra le varie Lampade per Gazebo in legno quelle più apprezzate ed utilizzate sono:

Se nel gazebo è presente un tavolo con delle sedie in cui siamo soliti riunirsi per delle cene all’aperto nelle serate estive, una soluzione ottimale potrebbe essere quella di realizzare dei Lampadari per Gazebo in Legno con delle Barre LED a sospensione, da collocare al centro della struttura. Con le sue linee essenziali infatti, le Barre a LED sapranno integrarsi perfettamente all’interno di un gazebo in stile rustico.

Usate nella parte esterna invece, le Barre a LED saranno perfette per realizzare un’Illuminazione Gazebo LED lungo la tettoia esterna, nella parte interna delle colonne oppure lungo le ringhiere. Le Strisce LED, racchiuse dentro eleganti profili in alluminio, sapranno esaltare con i loro fasci luminosi le pregiate venature del legno.

Un’altra idea interessante è quella di posizionare dei Faretti per Gazebo a LED sopra alla zona tavolo, per dare la luce ottimale con il fascio luminoso rivolto verso il basso. Per un’Illuminazione per Gazebo in legno che sia coinvolgente ed emozionale invece, si potrebbe pensare a dei faretti collocati ai quattro lati con il flusso luminoso rivolto verso la tettoia o la copertura, in modo tale da avere una diffusione indiretta e soffusa della luce.

Ai lati interni della struttura si potrebbe prevedere un’Illuminazione per Gazebo in Legno realizzata con l’installazione di alcune eleganti Applique a LED. Con il loro fascino evergreen le Applique per Gazebo a LED sapranno creare sempre un clima caldo ed accogliente.

Per un’Illuminazione Gazebo che arriva dal basso infine, un’idea interessante ed innovativa è quella di utilizzare dei piccoli Faretti LED da incasso da collocare nella pavimentazione ai quattro lati, per mettere in risalto l’intera struttura con una luce soffusa.

Come Illuminare un Gazebo senza Corrente

Se desideri realizzare un’illuminazione ad impatto zero la soluzione ottimale potrebbe essere quella di collegare l’Impianto Luci per Gazebo ad un kit fotovoltaico da esterno. In questo modo potrai avere un’Illuminazione Gazebo funzionale e di design senza dover effettuare opere di scavo e senza il passaggio di fili elettrici.

In questo modo Barre, Applique e Faretti per Gazebo a LED si accenderanno nel momento in cui la luce solare inizia a diminuire di intensità, grazie al sensore crepuscolare, sfruttando l’energia accumulata durante il giorno dai pannelli fotovoltaici ed immagazzinata nella batteria di accumulo.

Il costo di un kit fotovoltaico, necessario per un’Illuminazione per Gazebo senza Corrente, può oscillare tra i 150 ed i 1.200 euro. Per avere un impianto di Illuminazione Gazebo in grado di alimentare dieci luci da 50 watt occorre investire circa 900 euro.

Il kit fotovoltaico non deve essere confuso con le lampade ad energia solare. Queste ultime infatti risultano essere poco indicate per l’Illuminazione Gazebo e spazi outdoor in generale, a causa delle molte criticità che presentano.

Se stai programmando una grigliata con gli amici un’Illuminazione Gazebo con lampade ad energia solare potrebbe lasciarti al buio durante la cena. Essendo alimentate solo dall’energia del sole infatti, richiedono un posizionamento in zone prive di ombra e l’interno del gazebo non è certo la posizione ottimale.

Anche il loro design risulta penalizzato rispetto a quello offerto dalle Luci per Gazebo a LED collegate alla rete elettrica o al kit fotovoltaico, a causa della presenza di antiestetici pannelli collocati nella parte superiore del corpo illuminante.

Illuminazione Gazebo a LED: Prezzi

Per realizzare un‘Illuminazione da Esterno per Gazebo è possibile trovare in commercio lampade a LED da esterni con prezzi anche molto diversi tra loro. La differenza è data dalla qualità dei prodotti.

Scegliere delle Luci per Gazebo Esterno di scarsa qualità significa avere un prodotto destinato ad una vita più breve, in grado di offrire una peggiore qualità della luce ed un risparmio energetico minore.

Sebbene i Lampadari per Gazebo realizzati con l’impiego di materie prime di altissima qualità possano avere un costo di acquisto leggermente superiore, i vantaggi che offrono nel medio periodo consentono di avere un sicuro ritorno dell’investimento.

Rivolgendosi ad aziende specializzate nella realizzazione di Luci per Gazebo è possibile ottenere preventivi personalizzati che prevedono offerte e scontistiche particolari legate alla quantità dei prodotti ordinati, senza dover rinunciare alla qualità che solo il Made in Italy 100% è in grado di offrire.