Scopri come funzionano gli Irrigatori Hunter dell’omonima azienda produttrice americana, specializzata nella creazione di sistemi di irrigazione.
L’Azienda Hunter è famosa in tutto il mondo per la produzione intensa e continuativa di impianti tecnici di alta qualitàperl’irrigazione.
Una vasta e variegata gamma di prodotti disponibili all’acquisto, l’opportunità di usufruire del servizio assistenza reso ai livelli ottimali dai responsabili dell’area tecnica e le attività di supporto dedicati al cliente sono solo alcune delle caratteristiche peculiari che contraddistinguono tale realtà, volta a migliorare quotidianamente il proprio profilo commerciale all’interno di un mercato costantemente in evoluzione.
A partire dalla creazione di sistemi di irrigazione avanzati, passando per lo sviluppo di accessori di alto profilo tecnico, fino all’editing di innovativi sistemi di controllo centralizzato, le attività svolte dall’azienda sono numerose e tutte costantemente aggiornate tramite l’utilizzo di tecnologie di ultima sperimentazione.
Si possono trovare diverse tipologie di Irrigatori Hunter in vendita online in modo da soddisfare le diverse esigenze di irrigazione.
I sistemi di irrigazione commerciale e residenziale
I sistemi di irrigazione prodotti dall’azienda Hunter garantiscono elevate prestazioni, anche grazie alle tecnologie integrate all’interno dei macchinari che permettono, a chi ne usufruisce, di usufruire di un’elevata gamma di benefici. Così, le turbine, i programmatori, le valvole, i sensori e tutti quei prodotti dedicati alla cura dell’irrigazione a trecentosessanta gradi si presentano dotati di una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare rispetto ai prodotti ufficializzati dalla concorrenza.
La progettazione dei programmatori, ad esempio, vista come una delle tante attività che la casa madre statunitense svolge ogni giorno con impegno e passione, rende possibile all’utente di poter sfruttare dei sistemi automatizzati in grado di irrigare giardini e parchi privati a determinate ore del giorno, tramite dei meccanismi di funzionamento che tengono conto di numerosi fattori (condizioni climatiche e meteorologiche), prima di attivarsi quando indispensabile.
La maggior parte di essi sono dotati di un ampio display frontale attraverso il quale l’utente ha la possibilità di visualizzare diverse informazioni, quali le condizioni meteo, la temperatura esterna, l’orario, la temperatura dell’acqua, etc.
Questo tipo di sistemi si adatta perfettamente sia nell’ambito residenziale che nell’ambito commerciale e garantiscono il massimo delle prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo.
Un menù rapido e intuitivo permette a chi usufruisce dell’impianto di impostare eventuale attivazioni del sistema di irrigazione integrato a seconda delle esigenze, avvalendosi dei meccanismi di automatizzazione presenti all’interno dei programmatori. I prodotti che appartengono alla gamma accessori sono tutti di buona qualità e garantiscono durata nel tempo, resa ottimale e buona resistenza rispetto agli innumerevoli fattori climatici.
Turbine, sensori e valvole
Hunter possiede tutte le carte in regola per restare al top rispetto alle attività che svolge quotidianamente. Anche la gamma degli accessori da inserire all’interno degli impianti viene realizzata dai professionisti dell’azienda tramite l’ausilio delle migliori tecnologie, al solo fine di garantire all’utenza un utilizzo semplificato e ottimale del sistema di irrigazione.
La produzione di turbine, sensori e valvole, ad esempio, resta uno dei fiori all’occhiello per quanto concerne la straordinaria produzione dell’attività commerciale con sedi di appartenenza in vari Paesi.
Le turbine in vendita sono costruite tramite l’impiego di materiali di alta qualità che garantiscono prestazioni massime mentre sono in funzione. L’utente può acquistare sia modelli cosiddetti “fuori terra” che “interrati”, avendo l’opportunità, così, di adattare l’accessorio in base alle proprie esigenze.
Lo stesso discorso vale per la vendita dei sensori e delle valvole, anch’essa molto apprezzata dai professionisti del settore, i quali sono sempre pronti ad accogliere in positivo ogni singola novità commercializzata dalla casa madre.
I sistemi di controllo centralizzato
Chiunque voglia munirsi delle migliori apparecchiature dedicate all’irrigazione dei campi sia in ambito residenziale che commerciale può avvalersi dell’utilizzo di sistemi di controllo centralizzati, sviluppati direttamente dai responsabili dell’innovazione della casa madre con sede a San Marcos, in California. La maggior parte di questi sistemi sfrutta delle tecnologie avanzate che rendono possibile monitorare il lavoro di irrigazione in maniera costante, dando l’opportunità all’utente di amministrare al meglio l’impianto adoperato, renderlo efficiente e funzionale a seconda di ogni tipo di necessità.
Tra i software sviluppati ultimamente dagli esperti del settore informatico, si sottolinea la grande funzionalità di “IMMS”, un programma che può essere installato ed utilizzato sul computer in ogni momento.
Un’interfaccia grafica di primo livello, l’integrazione delle mappe e il sistema di supervisione delle condizioni meteo in tempo reale sono solo alcune delle caratteristiche peculiari dell’applicativo, sempre pronto a restituire a chi lo utilizza un elevato gradiente di comodità.
Hydrawise Cloude Software costituisce un’altra valida alternativa progettata dagli esperti per garantire all’utenza un miglioramento globale delle attività di gestione delle risorse idriche. A differenza del primo software, “Hydrawise” si utilizza dal computer e dagli smartphone o tablet con sistema operativo Android o IOS.
L’applicazione migliora sensibilmente il rapporto tra l’utente e l’attività; di irrigazione costante, sia in ambito residenziale che commerciale.