Finita la stagione estiva è sempre bene proteggere le piscine dagli agenti atmosferici utilizzando una coperture per piscine. Questo è fondamentale per poterne ridurre i costi di manutenzione e la durata nel tempo della vasca.

Leggi la nostra guida alle coperture per piscine per conoscerne caratteristiche, tipologie e come scegliere il modello di copertura in base alla tua struttura.

Se per voi coprire una piscina significa ancora mettere un telone sopra l’acqua, allora siete decisamente poco informati sull’innovazione apportata dalle più moderne tecnologie.

Grazie alle nuove coperture, più sicure ed esteticamente più gradevoli, non dovrete più occuparvi degli insetti o delle foglie sulla superficie della piscina, né stare attenti a bambini o animali che gironzolano intorno rischiando di cadere.

Le coperture telescopiche per piscina sono oggi realizzate con una porta che, all’occorrenza, può essere chiusa a chiave facendo della vostra piscina una ulteriore zona pavimentata nei momenti di inutilizzo.

Addirittura, in strutture come alberghi che ospitano clienti tutto l’anno, alcune coperture permettono di usufruire della piscina anche nel periodo invernale. Mantenere la vostra piscina pulita e ordinata non è quindi più un problema, basta predisporre la copertura giusta.

Grazie al filtro UV e al policarbonato impiegato nei pannelli di chiusura, i microorganismi che si riproducono con l’aiuto anche dell’influsso dei raggi solari, si ridurranno visibilmente, e con essi anche i costi di manutenzione.

Acquistando una copertura telescopica sarete anche certi di avere uno strumento duraturo nel tempo: la tecnologia, il design, la resistenza vengono infatti curati nei minimi dettagli, per accontentare i clienti più esigenti ed esclusivi e offrire un prodotto di notevoli qualità a chi lo adotterà nella sua versione standard.

Oltre allo sporco, avrete notevoli miglioramenti anche sotto l’aspetto del contenimento termico: grazie ad un meccanismo simile a quello creato dall’effetto serra, l’acqua riuscirà a mantenersi calda anche durante la notte.

In questo modo, all’iniziale svantaggio di utilizzare la piscina solo per pochi mesi all’anno, farà posto la possibilità di sfruttare il vostro impianto anche quando la temperatura fuori si sarà abbassata, ma non sarà ancora così rigida.