Le piscine sono da sempre un tocco di classe per le location e ci permettono di rilassarci facendo tuffi oppure coricandoci a bordo piscina a prendere il sole.
Scopri i vari tipi di piscine per iniziare a pensare quale sarà la prossima che acquisterai.
Ma è anche possibile avere una piscina completamente personalizzata secondo i vostri disegni o suggerimenti.
Piscine esterne interrate
La nostra lunga esperienza nella costruzione e istallazione delle piscine ci permette di scegliere con sicurezza le strutture e i prodotti più adatti alle vostre esigenze e con il migliore rapporto prezzo / qualità. Inoltre, siamo in grado di offrire un supporto a 360° comprendente la manutenzione ordinaria, la ristrutturazione totale o parziale, il supporto tecnico nonché una basta gamma di prodotti per la pulizia, il riscaldamento, l’illuminazione, ecc.
Due sono i tipi di struttura che riteniamo adatte per piscine esterne interrate :
Strutture in lamiera
Permettono un’installazione sicura su ogni tipo di terreno senza la necessità di realizzare solette strutturali in cemento armato. La struttura della vasca è composta da pannelli modulari autoportanti di acciaio speciale di forte spessore.
Per questo tipo di piscine vengono ridotti al massimo i tempi di realizzazione nonché un considerevole risparmio rispetto alle tecniche tradizionali.
Strutture in cemento armato
Sicuramente la struttura regina delle piscine, dotata di strutture autoportanti estremamente resistenti che permettono di personalizzarne la forma con molta semplicità.
Tre le tipologie:
- Getto entro cassero vibrato sicuramente perfetta per un rivestimento in piastrellatura con decori lussuosi e fantasiosi;
- con cassero a perdere in materiale plastico o blocchi di polistirolo nel quale viene colato nel calcestruzzo. Sicuramente idonea per spazi limitati non avendo contrafforti esterni. Adatta alla posa del PVC saldato in opera;
- in muratura di blocchetti di cemento cavi nel quale viene colato del calcestruzzo. Non consigliata perché trattandosi di una struttura irregolare, non possono essere raggiunti i valori di resistenza meccanica delle precedenti tipologie.
Piscine esterne fuoriterra
La gamma di piscine fuoriterra disponibile varia dalle piscine in plastica alle eleganti piscine in legno. Le forme sono ovali o rotonde in una gran varietà di misure. E’ possibile scegliere il rivestimenti interno, la struttura attorno alla piscina, e un certo numero di accessori fra i quali coperture invernali, recinzioni di sicurezza, ecc.
La migliore selezione di proposte e soluzioni innovative per chi non vuole rinunciare al piacere di una piscina ma non può, o non vuole, scavare nel proprio giardino: piscine da esterni in diversi materiali e modelli.
Piscina fuori terra in acciaio
Realizzate in acciaio trattato e pre-verniciato, sono la soluzione più robusta e ideale per chi desidera una piscina pronta all’uso, senza dover effettuare scavi.
Piscine in PVC
Comode e pratiche, queste strutture idrostatiche autoportanti sono mobili, a carattere stagionale e non necessitano di autorizzazione o concessione edilizia. Sono pratiche da montare e smontare e non si deteriorano per effetto dei raggi solari.
Piscine in legno
È una versione maggiormente rifinita della piscina fuori terra in acciaio, che aggiunge alla robustezza del metallo l’eleganza, la raffinatezza e la naturalezza del legno. Un prodotto unico, naturale, solido e durevole nel tempo. Una piscina fuoriterra in legno unisce la rapidità di installazione delle vasche prefabbricate con la capacità strutturale e la professionalità di una piscina interrata. Il calore del legno e l’innovativa tecnica costruttiva permettono a queste piscine l’inserimento in ogni ambiente.
Piscine interne
La tecnologia modulare utilizzata permette di proporre piscine molto diverse per forme, dimensioni, accessori nonché tutti gli elementi di personalizzazione secondo le vostre esigenze.
Realizzando una piscina interna tutto il piacere dell’acqua sarà disponibile in ogni momento ed in tutte le stagioni, il benessere, il relax, la salute sempre raggiungibili.
Nella realizzazione di una piscina interna bisogna tenere conto di tutti i fattori tecnici ed ambientali che sono essenziali alla riuscita del progetto, fattori quali temperature ideali, corretto tasso di umidità, circolazione e ricambio dell’aria, igiene e sicurezza.
Le piscine interne progettate e realizzate che offriamo includono il trattamento e circolazione dell’aria a circuito chiuso con ricambio igienico controllato, trattamenti automatici di disinfezione alternativi al cloro, coperture isotermiche automatiche di sicurezza, apparecchi per il nuoto contro-corrente, per l’idromassaggio e per l’idroterapia.