Come filtrare l’acqua delle piscine al meglio? Ecco 3 Tipologie di filtrazione dell’acqua per la tua piscina:

Filtrazione di Cloro

Il trattamento dell’acqua con il cloro permette di ottenere un livello di igiene della piscina molto alto. Vengono poste delle pastiglie di cloro negli skimmer e da questi l’acqua viene portata al motore della piscina e filtrata.

Il trattamento con cloro è l’unico che può garantire un buon livello di igiene dell’acqua della piscina. I tempi di inattivazione dei parassiti in acque additivate di cloro variano ed è quindi importante monitorare costantemente la qualità dell’acqua, ma anche la temperatura e le quantità di cloro.

Elettrolisi di Sale

Il sistema di sterilizzazione con elettrolisi al sale viene apprezzato per la semplicità di gestione e ottenendo un livello di sterilizzazione pari a quello ottenuto tramite il cloro.

Non si tratta di un sistema naturale ma permette di ottenere un giusto equilibrio tra acqua incredibilmente chiara e limpida e una sterilizzazione chimicamente non aggressiva.

Questo procedimento produce una sostanza disinfettante che elimina per ossidazione i batteri, i funghi e le alghe che si formano nell’acqua.

Elettrolisi di Sali di Magnesio

La filtrazione dell’acqua è un procedimento molto importante e l’utilizzo di sali di magnesio può far ottenere un livello supremo di qualità per l’acqua della tua piscina.

Il trattamento dell’acqua tramite sali di magnesio offre un’alternativa ai sistemi tradizionali di filtrazione molto più salutare e in armonia con l’ambiente.

Permette infatti di ottenere un’acqua ricca di magnesio e di potassio, acqua che non lascia alcun residuo di cloro e sale sulla tua pelle. E’ un’acqua terapeutica per il tuo corpo e benefica per la tua salute ed il tuo benessere.

Questo tipo di filtrazione produce acqua più limpida, che dona un colore cristallino alla piscina. L’utilizzo dei sali di magnesio permette inoltre di ridurre l’impatto ambientale, perchè limita il consumo d’acqua ed elimina sostanze chimiche pericolose.